Una strutura storica in un'oasi di tranquillità

Castellaro, una piccola frazione del comune di Varzi, nell’alta Valle Stàffora in Oltrepò Pavese montano, a 756 metri sul livello del mare, è un tipico villaggio dall’aspetto medievale: le case addossate tra loro, circoscritte da viuzze che le isolano dal resto del paese, richiamano la tipica caratteristica di una rocca.

L'Albergo ristorante Primula Bianca sulla Via del Sale tra Piemonte, Lombardia e Liguria, a conduzione familiare dal 1969, venne costruito nel 1959 dal papà Pollini Andrea con tanti sacrifici e duro lavoro. Inizialmente Ristorante Pollini, dopo dieci anni cambiò il nome con quello attuale.

La Prumula Bianca rappresenta un ottimo rifugio per chi vuole evadere dalla città, dove il sole picchia forte tra i monti e l’aria è frizzante.

Venite a trovarci: i nostri luoghi, la nostra cucina e, più in generale, la nostra ospitalità renderanno il tuo soggiorno indimenticabile! Abbiamo anche sette camere ampie e accoglienti, recentemente ristrutturate e dotate di servizi, TV e Wi-Fi.

Oggi è possibile raggiungerci sia salendo da Varzi (PV) sia dalla Val Curone (AL).

Il nostro staff

Conosciamoci meglio
Angelo Pollini

Chef | Sommelier AIS

"Ritengo che fare il cuoco sia il lavoro più bello al mondo! Inutile dire che mi piace misurare ogni volta le mie abilità e vedere i clienti soddisfatti."

Alex Pollini

Chef

"Credo che qualsiasi ricetta sia semplice da realizzare per chiunque ma solo un cuoco intelligente e preparato può renderla speciale con la giusta variazione."

Teresa Dedomenici

Cuoca | Imprenditrice

"Dal 1969 coltivo una passione, cui ho contribuito attivamente, che ho visto crescere nel tempo: dapprima con mio marito e oggi con i figli e i nipoti. Una lunga storia familiare piena di sacrifici ma ricca di soddisfazioni: oggi vedo con piacere il frutto di questo lungo lavoro che dura da quasi sessant'anni!."

Yuri Pollini

Cameriere in sala | Sommelier AIS

"Nel nostro ristorante proponiamo al cliente più esigente una carta con i migliori vini dell’Oltrepò Pavese e dell'intero panorama vitivinicolo nazionale. Vieni a trovarci e prova l'abbinamento più congeniale per il piatto!"

Donata Cattin

Cameriera in sala

"I piatti devono essere gustosi, certo, ma anche la presentazione e l'accoglienza sono fondamentali per rendere i pranzo o la cena indimenticabili. E io adoro renderli tali!"

Riccardo Brignoli

Cameriere in sala | Sommelier Fisar

"Da sempre unisco competenza tecnica e passione autentica per l’ospitalità, offrendo un servizio curato, attento e sempre orientato all’eccellenza."

Gianste

7 febbraio 2026

Ottimo posto con menu degustazione da 35 € con 8 antipasti , 3 primi , 2 seondi, vino caffè amaro , dolce e carrello formaggi che non ci stava più

Giacomo o

26 gennaio 2026

Posto incantevole, interni ben curati e puliti. Servizio impeccabile e piatti davvero ottimi, con ingredienti di prima qualità. Da tornarci assolutamente

Maurizio P

7 gennaio 2026

Cena tra amici! Abbiamo assaggiato i loro famosi salumi( molto bene) poi bis di Primi con tagliolini al Tartufo locale e risotto ai Porcini (Buoni) anche la Carta dei Vini è ben fornita con ricarichi corretti

Camper42264023430

15 dicembre 2025

Sono stato in questo ristorante domenica 14 dicembre su consiglio di amici; è stata un’ottima esperienza e tornerò sicuramente. Tutte le portate dagli antipasti ai dolci erano assolutamente squisite e particolari, il personale attento e gentilissimo offre un servizio impeccabile e oltretutto ad un prezzo davvero competitivo.

Fedeerico V

08 novembre 2025

Per una festa di pensionamento da Roma mi sono ritrovato in questo bel ristorante, in una località finora a me sconosciuta. Piatti di alto livello, ambiente molto accogliente, servizio ottimo. Consigliatissimo!

Marco L

03 ottobre 2025

Ieri sera , 1 ottobre '25, io e il mio fidanzato siamo stati a cenare in questo ristorante che abbiamo considerato eccellente. Dal nostro arrivo stiamo stati accolti calorosamente e ci siamo sentiti come in famiglia. Il ragazzo che ci ha servito ha avuto un’empatia e una gentilezza speciale, che ci resterà per sempre nel cuore. Il menù è stato favoloso, delicato e al stesso tempo saporito , dall’antipasto al dolce, ogni pietanza ci ha colpito e soddisfatto pienamente. Io soffro un po' di problemi digestivi ma non ho avuto alcun problema, questo descrive la grande qualità degli alimenti e del vino bevuto in accompagnamento. Sicuramente, se ci ritorneremo in zona come turisti, faremo di nuovo vista alla "Primula Bianca" per gustare il delizioso menù ed essere accolti da una gentilezza ed un calore che bisognerebbe trovare ovunque ma che purtroppo non è così scontato.